De Laurentiis infuriato con Dazn: vi sveliamo il retroscena

Sapete perché De Laurentiis ieri sera era furibondo? Colpa dell’Atalanta… ma andiamo con ordine. Circola un video in cui il presidente del Napoli, nel momento in cui entra al Maradona, si infuria e insulta degli operatori televisivi di Dazn, sostenendo che non possono filmare il cosiddetto “arrivo”, che in gergo sono le immagini delle squadre che giungono allo stadio e che sono comprese nel contratto che l’emittente firma con la Lega di Serie A. Insomma, De Laurentiis aveva torto in quel frangente.

Cosa è successo

Ma perché ADL è così furioso con la piattaforma che trasmette le partite di Serie A? Perché le dà la colpa della data e dell’orario della partita contro l’Atalanta che il Napoli giocherà sabato 30 a mezzogiorno e mezza. Qual è il problema? Che il nuovo allenatore del Napoli, che è anche il ct della Slovacchia, non tornerà a Napoli prima di giovedì e quindi la squadra avrà solo un paio di allenamenti per preparare la partita.

De Laurentiis avrebbe voluto giocare il lunedì, ma l’Atalanta (che ha un calendario infernale fra Europa League e Coppa Italia) il mercoledì ha proprio la semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Le possibili conseguenze

Insomma, un incastro che non lascia alternative e così ADL si arrabbia. Anche con Dazn, che non avrà più interviste post e prepartita fino alla fine della stagione. Ma De Laurentiis può davvero rifiutarsi? In teoria no e il contratto della Lega parla chiaro e possono scattare delle multe, in pratica si metterà al lavoro la diplomazia per ricucire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bayern-Lazio, Sarri: “Dobbiamo essere coraggiosi, nulla è impossibile” Successivo Oggi in TV, iniziano gli ottavi di ritorno di Champions League. C'è pure la Serie C